alba a pierino

alba a pierino

sabato 16 gennaio 2010

concorso di salto a ostacoli

Oggi la bimba ha partecipato al suo primo concorso di salto ad ostacoli dell'anno.
Il concorso si è svolto al centro ippico "Lo Scoiattolo" di Pontedera.
La giornata è iniziata all'insegna dell'avventura. Quando stamani sono andato a mettere in moto il mio furgone per il trasporto dei cavalli, non ne voleva proprio sapere di mettersi in moto. Ho anche provato ad aiutare la batteria del furgone, con quella del trattore, ma niente. Per fortuna mi è venuto in mente di chiamare un ragazzo che abita qua vicino, che ha un'attività agricola e di lavori conto terzi. E' quello che chiamo sempre quando ho da far pulire le fosse lungo la strada di Pierino.
Per fortuna era a casa, e in pochi minuti è venuto su, e abbiamo messo in moto il furgone, con l'aiuto dell'etere nella presa d'aria del motore. Il freddo, ed il fatto che erano quasi due mesi che non lo mettevo in moto, sembra che sia stata la causa.

La gara era programmata per le 15,30, e siamo arrivati comunque pienamente in tempo. Alle 14,30 la bimba era in campo prova con la sua Flavie..





La sua gara, la BP60, si è poi svolta alle 16,00.





Erano in quattro a gareggiare in quella categoria. Tutte e quattro le partecipanti hanno fatto il percosso netto, cioè senza errori.








Il sorteggio fatto a fine gara, tra le quattro concorrenti ex-quo, ha favorito la mia piccola Agnese, che è stata premiata con la coppa del primo classificato.

1 commento: