alba a pierino

alba a pierino

domenica 17 gennaio 2010

domenica di concorso ad ostacoli

Oggi secondo giorno, per noi, di concorso ippico ad ostacoli. Ho scritto per noi, perché in realtà si è trattato di un concorso che si è svolto su tre giorni, da venerdì ad oggi, anche se noi venerdì non abbiamo partecipato. Cioè di un concorso FISE di Tipo A**, dove A sta per 3 giorni. Se fosse stato B, 2 giorni, e C per un giorno. Di fianco alla lettera del tipo di concorso, ci sono poi delle stelle, che stanno ad indicare l'ammontare del montepremi. Montepremi in denaro, messo in palio dall'organizzazione, che è però quasi sempre limitato a pochissime categorie, quelle dei percorsi più impegnativi, con barriere dai 125 cm in su.




Questa notte la cavallina ha dormito a Pierino, sotto la serra-capanna, dove ho realizzato un box per lei.



Stamani il mio furgone è partito normalmente, e siamo arrivati al centro ippico in perfetto orario, circa un'ora prima dell'inizio previsto della gara della mia bimba, le 10,30.
Di diverso da ieri c'è stato anche il tempo. Freddo ma sereno ieri, freddo e piovoso oggi.
La gara è andata molto bene, come quella di ieri.
Oggi i partecipanti erano 8, e tutti hanno compiuto il percorso dei sei ostacoli posti all'altezza di 60 cm, senza errori. Il sorteggio per la premiazione, ha assegnato ad Agnese il quarto posto.



La bimba è stata molto contenta della coccarda ricevuta in premio, anche perché a vedere la gara c'era la sua migliore amica, con la quale, a fine gara, si fatta questa bella foto.

Nessun commento:

Posta un commento