alba a pierino

alba a pierino

domenica 24 gennaio 2010

il galoppatoio

Dopo 48 ininterrotti giorni di diario, con almeno un post al giorno, adesso, alle ore 00,34, siamo già a domenica 24, quindi nell'elenco dei post resterà vuoto il giorno sabato 23, peccato.
Comunque è stato un sabato pomeriggio dedicato al cavallo. Ho portato la bimba al maneggio, a Fauglia.


















Al centro ippico La farnia hanno progetti, pensano di ammodernare il maneggio. Io invece sto pensando di iniziare a sistemare il campo grande, recintandolo con una staccionata.
Entro l'estate ho intenzione di costruire una stalla con almeno 3 box, con la stessa tecnologia costruttiva utilizzata per fare la baracca che ho appena finito.
Oggi ho guardato bene come sono fatti i pilieri delle barriere. Ho del legno adatto, presto inizierò a farli. Sono passati ormai due anni da quando, capitando a Brescia per lavoro, mi ritrovai vicino ad Ardesi, una nota ditta del settore equestre, specializzata in materiale da concorso ad ostacoli, e comperai un certo numero di aste forate da applicare ai pilieri, per sostenere le barriere.

Nessun commento:

Posta un commento