alba a pierino

alba a pierino

venerdì 26 febbraio 2010

il mio banco da lavoro

Dopo alcuni tentativi di far combaciare i miei impegni, con gli impegni di lavoro di Giovannino, stasera ci siamo riusciti.
Avevo bisogno del suo aiuto per portare il mio banco di lavoro, che stava nel capannone della mia casa a San Miniato Basso, quassù a Pierino.
La baracca non è ancora proprio finita. Devo rifinire le pareti sui lati di gronda, montare le gronde stesse, mettere un chiavistello alla porta, e finire le finestre che adesso sono chiuse da dei fogli di plastica.
Ma è pronta per ospitare il mio banco da lavoro, d'altronde ho già fatto l'impianto elettrico.


Per portarlo quassù a Pierino, c'era bisogno di un camion con gru, perché il mio banco da lavoro due persone non ce la farebbero a sollevarlo, neppure in quattro.
Il banco ha una forma ad L, e l'imbracatura non poteva essere equilibrata, così mi sono dovuto sedere su di un lato per equilibrare il banco durante il suo sollevamento.






Con la gru siamo riusciti ad infilarlo nella baracca, ma poi il banco lo abbiamo dovuto posizionare a mano.

Non è stato facile, e ci siamo riusciti solo facendolo scivolare sul pavimento.


Adesso ho la mia morsa, e potrò utilizzare la mia saldatrice per costruire un rastrellone di ferro, da trainare con il mio trattorino, per passare il campo ad ostacoli.

Le foto di questo post sono state scattate dalla mia bimba...

Nessun commento:

Posta un commento