alba a pierino

alba a pierino

venerdì 2 aprile 2010

aforismi


Questa mattina, ascoltando la radio, sono stato colpito dalle parole di un'aforisma di Arthur Conan Doyle.
«Il lavoro è il miglior antidoto alla tristezza.»

Mi è subito venuto in mente il post che avevo scritto il 12 dicembre dello scorso anno.
"lavorare con il legno, la mia grande passione"
(http://aurelio-vivereapierino.blogspot.com/2009/12/lavorare-con-il-legno-la-mia-grande.html)
Quel post si chiudeva così: "Mi piace cominciare qualcosa quando sono triste..."



Incuriosito, stasera mi sono andato a cercare notizie sugli aforismi di Conan Doyle, sul web.
Tra gli aforismi trovati, questo mi ha colto l'attenzione:
«Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino ciò che non comprendono.»

Nessun commento:

Posta un commento