alba a pierino

alba a pierino

venerdì 30 aprile 2010

PonyMania a Campalto


PonyMania è una delle quattro più importanti manifestazioni del calendario nazionale delle attività della sezione Pony della FISE.
La manifestazione dura tre giorni, da oggi, fino a domenica.
Ogni giorno 9 gare di salto ostacoli, dalla categoria BP60 alla CP120.
Oggi c'erano poi gare di Ginkana 2, Ginkana Jump e Piccolo Gran Premio.
Ci sono cavalli e cavalieri provenienti dalla provincia di Pordenone, di Piacenza, di Roma, ed anche da Rende in Calabria. Oltre a rappresentanti di circoli ippici Toscani, delle provincia di Firenze, Lucca, Prato e naturalmente di Pisa.



Agnese ha partecipato alla gara di BP70. Flavie oggi era particolarmente agitata, ed in gara ha sgroppato diverse volte.


La bimba è stata però molto brava a tenerla, facendo molto bene fino al sesto ostacolo.


Purtroppo si è presentata davanti al settimo ed ultimo ostacolo un po' deconcentrata, e la cavallina ha rifiutato l'ostacolo.
Agnese ha subito recuperato facendo saltare l'ostacolo al secondo tentativo.
Questo errore le è costato 4 penalità, che l'hanno esclusa dai primi posti.


Agnese, con due suoi compagni di scuderia, era iscritta alla gare di Piccolo Gran Premio, una Ginkana costituita da varie barriere poste a max 50 cm, unita a dei passaggi obbligati costituiti da coppie di birilli.
Il prolungarsi della varie batterie ha portato la giuria a sospendere la gara per oscurità, proprio al momento di dare il via alla batteria della squadra di Agnese, rinviandola a domani mattina, alle 9,00.

Al ritorno a Pierino ci aspettava una sorpresa.


Vedessi che luna....

Nessun commento:

Posta un commento