alba a pierino

alba a pierino

giovedì 13 maggio 2010

colori dal Veneto


Stamani partenza sotto la pioggia.
Considerando che ieri sera, verso le 20,00, l'Egola si presentava così,
stamani mi aspettavo, vista anche la pioggia della notte, di vederla ancora più minacciosa. invece, quando sono ripassato su questo ponte, alle 6,30 del mattino, l'Egola era vuoto!

Oggi giro nel Veneto, tra le province di Verona, Vicenza e Padova, nel mondo degli allevatori di polli.
Pioggia e sole si sono alternate per tutto il giorno, regalando colori e luci accattivanti.

Mi sono divertito a far foto, sia lungo la strada, dove mi sono fermato per fare queste foto:



Eravamo una piccola carovana di 4 auto. Io ero l'ultimo della fila, così mi sono potuto fermare senza tanti problemi. Mi sono fermato sul ciglio della strada, sono sceso, ho scattato le due foto e sono risalito in macchina. Ho accelerato subito per raggiungere gli altri, che, per mia fortuna, ho trovato fermi, dopo la prima curva, ad un semaforo.

Ho fatto foto durante i sopralluoghi, sia ai siti oggetto delle visite, che dei soggetti che vi stavano attorno.




Ho anche fatto foto mentre guidavo, come lungo le mura medievali di Montagnana (PD).



Tornando ho trovato l'appennino intasato, come ormai mi sta succedendo da diversi mesi. Segno che l'economia, un po', si è rimessa in moto.
Dal lato emiliano fino a Firenze, un unico lento serpentone di auto e camion.

Nessun commento:

Posta un commento