alba a pierino

alba a pierino

martedì 18 maggio 2010

gita scolatica a Pierino, la terza

Oggi terza, ed ultima del programma, gita scolastica a Pierino.


Oggi era una seconda media, di Orentano, fuori comune.
Bravi, interessati e muniti di macchine fotografiche e video camere.
22 ragazzi, la professoressa di Scienze ed il professore di Tecnologia. Oltre ad Enrico, l'architetto che ha tenuto le lezioni del loro "progetto".
Appena arrivati si sono schierati come un plotone di esecuzione, e giù scatti con le loro macchinette e i loro telefonini.



Oggi abbiamo, come prima cosa, abbiamo parlato del cantiere.
E' stato spiegato loro come è composta la parete ed hanno visitato il piano terra della casa, per illustrare come funziona l'impianto di riscaldamento.
Abbiamo anche fatto la prova del piano cottura per vedere come funziona, ed in quanto tempo l'acqua inizia a bollire.
Poi, visto che la schiacciata l'hanno trovata già a tavola, ci siamo messi far colazione, anche se molti dei bimbi la colazione se l'erano portata da casa.



La giornata era bella, e i ragazzi avevano tempo, così li ho accompagnati in giro per Pierino. Hanno visto la mia baracca degli attrezzi, e poi ci siamo incamminati verso il bosco. C'era un po' di fango, per le copiose piogge dei giorni scorsi.
Il professore é stato d'accordo, così abbiamo fatto una lunga passeggiata nel bosco.
Hai ragazzi è piaciuto molto.






Visto che ormai il tavolo c'era, oggi ho fatto il mio primo pranzo dell'anno, sotto al pergolato...

1 commento:

  1. Sono il prof di tecnologia.
    Ho finito il DVD di fine anno e mi piacerebbe portarvene una copia in omaggio.
    C'è, ovviamente, la visita a Pierino.
    P.B.

    RispondiElimina