alba a pierino

alba a pierino

sabato 29 maggio 2010

luna piena


Sabato intenso, lungo. Iniziato all'alba, o poco più tardi. Che si chiude con una luna piena ad illuminare una notte, sempre più breve...

Oggi grandi lavori in preparazione della festa di compleanno della bimba.
Erpicatura del galoppatoio e trinciatura dell'erba. Oggi tanto trattore...


Nel primo pomeriggio mi sono però preso una pausa, per un sopralluogo a Bucciano per incontrare, accompagnati da Alberto di CasaVacanze Bucciano, i condomini del Borgo per illustrare loro l'idea del Festival Fotografico.
Mi ha accompagnato Elisabetta, la "maestra" che mi sta dando un grande aiuto in questo progetto.
Ne abbiamo approfittato per fare qualche foto nei dintorni di Bucciano.

Mi ricordo che molti anni fa, chissà, forse preso da chissà quale crisi "mistica", mi era venuto in mente di fare le foto tutte di un colore. Mah?
Anche se poi non feci un bel niente. Aspettai un po', e poi ripresi a fotografare, come sempre, riprendendo il mondo dal vero...




Olivi in fiore, erba profumata mossa dal vento. Ci sono colori che chiamano, che invitano a seguirli, alla scoperta del piccolo che sta sotto ai nostri piedi. Colori che rendono grande il movimento di una farfalla, sontuoso l'oscillare di uno stelo che porta dei petali. Colori che segnalano piccole, minute presenze.



Studio per un'immagine da manifesto:



Nessun commento:

Posta un commento