alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 24 novembre 2010

vetrine romane, riflessi

Roma.
Pausa pranzo in via del Tritone.

Sono molte le cose che colpiscono la mia attenzione.
La luce, forte, avvolgente del cielo azzurro e sgombro di nubi.
I cornicioni dei palazzi. Le loro finestre, ciascuna diversa, ciascuna chiusa a racchiudere la propria storia.



Sono storie fatte di particolari. Come le storie che stanno dietro alle vetrine di via del Tritone.
Il vetro, soprattutto la dove arriva la luce radente del sole, si fanno specchi, che oscurano e distorgono ciò che si vede.



Sono specchi che mischiano le immagini, ne cambiano colori, forme e contorni.


I palazzi si rispecchiano su ogni vetro...



1 commento:

  1. Mi piacciono specchi e vetrine, è come essere davanti a mondi paralleli come se le vetrine gli specchi fossero delle sliding doors. Ne ho fotografati molti anche io ma mi piace sempre vederli e fotografarli.Complimenti

    RispondiElimina