alba a pierino

alba a pierino

venerdì 31 dicembre 2010

la fine dell'anno

Mi ritrovo, in questo tardo pomeriggio, al telefono con un amico, a farci un saluto e augurandoci a vicenda le migliori cose per il prossimo anno alle porte.
Mi ritrovo a farlo lungo la strada che da San miniato scende a La Catena.
Una frana lungo la strada, mi obbliga e fermarmi, per dare la precedenza ad un'auto che sta salendo.


Ne approfitto per soffermarmi un po' di più.
Sulla mia sinistra, la sagoma della pieve di Cigoli, e delle case sottostanti.
Dietro, un cielo macchiato di nubi, colorato dal sole al tramonto.

Scende l'ultimo sole dell'anno, e scende accompagnato dai pensieri sul consuntivo dell'anno appena finito, con una lettura che mi accomuna con l'amico al telefono.
Non è stato un anno esaltante, ce ne sono stati di migliori.

Tra le soddisfazioni non posso però non menzionare, anche perché sono qui davanti allo schermo del mio computer, a scrivere su questo blog, questa finestra che, ancora, tengo quotidianamente aperta.

Saluto i lettori, che di tanto in tanto si affacciano a questa finestra, con un augurio...
"Abbiate voglia di cercare..."

1 commento: