alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 29 giugno 2011

i catenesi del 2011

A La Catena, piccola, ma storica frazione del Comune di San Miniato, da 4 anni i ragazzi del Circolo ARCI e della Polisportiva Catenese, organizzano dieci giorni di festa paesana: "Catena in... pizza".
Una cucina, due forni a legna, un tendone dove stare tutti assieme a mangiare, sono gli ingredienti semplici di questa festa.









In questo spirito si è inserita un'iniziativa del "nostro" Comitato del BuccianoFotoDiarioFestival, che intanto si è allargato a tre ragazzi che hanno seguito tutto il nostro corso di fotografia, e che adesso partecipano fattivamente all'organizzazione delle iniziative.


Pensando allo spirito "paesano" di questa festa, abbiamo messo in cantiere un progetto: "I Catenesi del 2011". L'intento è stato quello di ritrarre gli abitanti de La Catena, con l'obiettivo di raccoglierne i volti in un fotolibro da lasciare (in memoria), al circolo stesso. Come un'istantanea di paese.



Nei giorni di lunedì scorso, e di questa sera, dopo aver mangiato anche noi la pizza cotto da "Cimino", abbiamo allestito un set fotografico all'interno della festa.


Alcuni si sono fatti fotografare singolarmente, mentre altri in gruppo, come la squadra dei cacciatori di lepre, che come punto di ritrovo, proprio il Circolo.

Nessun commento:

Posta un commento