alba a pierino

alba a pierino

sabato 4 giugno 2011

Montespertoli, la mostra del vino 2011


Per il 54esimo anno consecutivo, Montespertoli ospita la Mostra del Chianti, tradizionale rassegna enogastronomica dedicata al più prestigioso dei vini toscani.
Consueto appuntamento con i più pregiati vini rossi, rigorosamente a marchio Chianti, Chianti Montespertoli e Chianti Colli Fiorentini.
Con l'edizione di quest'anno, la Mostra si propone di diventare un punto di riferimento ancora più importante per tecnici ed esperti del settore vitivinicolo. Nel programma ci sono infatti workshop, seminari e incontri a tema per conoscere le ultime novità legate alle tecniche di viticoltura, raccolta e vinificazione.

La Festa inizia dal basso, con le bancarelle lungo le strade che salgono in Piazza del Popolo.





Gli stands delle più importanti aziende vitivinicole zona sono stati allestiti in Piazza Machiavelli.


In Piazza del Popolo si mangia e si degusta con gli stand delle associazioni culturali e di volontariato che operano nel territorio di Montespertoli.






In piazza, i ragazzi di Anselmo, un piccola frazione di Montespertoli, fanno giocare con una loro originalissima creatura.
Non c'è un bar, non c'è un ritrovo, e noi d'estate si fanno le feste, per stare insieme, per tenere vivo il paese...—.



Una bicicletta che muove un particolare carretto. Una specie di armadio con tanti piccoli sportelli numerati, chiusi, ciascuno da un piccolo lucchetto.

Si acquistano le chiavi, si aprono gli sportelli con i relativi numeri, e dentro si scoprono delle sorprese.

Ci sono dei bigliettini con indicati i premi vinti...

Altro che il gioco dei pacchi!







“L’Albero che suona la sega!”, performance di teatro di figura e musica dal vivo di e con Mario Levis.


"Ikrea Circo”, animazione itinerante di contatto per l’intrattenimento di bambini e adulti con coinvolgenti giochi, gag e numeri circensi a cura del Cantiere Ikrea.


“Vino...ovvero poesia in bottiglia”, performance teatrale sul vino con Lucia Cappelli e Grazia Bellucci.


Piazza del Popolo, Sala Degustazione & Vendita.
Degustazione “Vino e Giovani” a cura della Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana con la collaborazione dell’Enoteca Italiana di Siena, presentano Francesca Pinochi e Stefano Nigi.



In piazza del Popolo, l'evento più importante di quest'anno.
“MUSICA NUDA” con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.
Nell'autunno 2006 Petra e Ferruccio si sono aggiudicati, con l'album "musica Nuda 2", la Targa Tenco nella categoria "interpreti" ed il premio "Miglior Tour" al Premio Italiano Musica Indipendente al Meeting Etichette Indipendenti di Faenza.



Nessun commento:

Posta un commento