alba a pierino

alba a pierino

giovedì 30 giugno 2011

pizza & bocce a Pierino

Ecco il grande evento, l'inaugurazione ufficiale della nuova pista di bocce e la riaccensione del mio forno a legna, dopo ben 4 anni.


Ho acceso il forno verso le 19,30 e quando Lisa è arrivata, con alcuni bimbi, il sole è ancora ben alto, così ci siamo messi a raccogliere un po' di verdure del mio orto, da usare per "condire" le pizze.





Sono quasi le 21,00 quando sono arrivati tutti quanti, e mettiamo in forno le prime pizze.
Gli amici di "Catena in... pizza" mi hanno preparato una trentina di palline di pasta lievitata, noi stendiamo, condiamo, inforniamo e mangiamo.





All'inizio si fanno dei ciaccini all'olio, poi le prime pizze. Alcune "margherite", ma poi anche delle "vegetariane" con melanzane e zucchine dell'orto. Alcuni ciaccini ripieni di mozzarella e prosciutto, e poi ancora fantasia...



Finite le pizze, e qualche bottiglia di birra, inizia la disfida a bocce.
Io con Stefano e Lisa, contro Massimiliano Isaia e Ricciolo.


Il primo punto è nostro, ma poi gli altri prendono il largo, arrivando ad un 9 a 1.





Dopo un'avvincente rimonta che ci ha portati sul 7 a 9.



Nell'ultimo lancio, un sassolino mi devia la boccia appena lanciata e così lascio il campo aperto per i due punti mancanti ai nostri avversari. Perdiamo 11 a 7.

1 commento: