alba a pierino

alba a pierino

giovedì 1 settembre 2011

oggi, gli sposi

Viaggiando sono tante le cose mi capita di vedere, e a volte sono anche curiose.
Spesso è la fantasia dei mezzi, o delle mete, o dei modi.
Così i camper di Overland, il taxi coloratissimo di Milano25, la 2CV biancogialla con la roulotte abbinata, ed altre ancora che ho raccolto qui sul mio blog.
Oggi, gli sposi.
Una coppia di sposini freschi di cerimonia, ancora con gli abiti nuziali, con tanto di coroncina e velo ancora sui capelli di lei.
Erano a bordo di un vecchio maggiolino volkswagen nero, cabrio. Con tanto di palloncini argento a forma cuore che svolazzano.
Li ho incontrati all'uscita di Firenze Scandicci, loro provenienti da nord.
Li ho persi di vista al casello, ma li ho poi ritrovati sulla Fi-Pi-Li, diretti verso il mare, quando li ho sorpassati.





Chissà... Mi piace pensare che, finita la cerimonia, hanno lasciato tutti al ristorante per partire per un lungo viaggio, magari improvvisato, con una piccola valigia sul sedile posteriore, o forse neppure quella.

Auguri! E buon viaggio...

Nessun commento:

Posta un commento