alba a pierino

alba a pierino

venerdì 16 dicembre 2011

il mio blog ha già compiuto due anni


Era il mattino del 9 dicembre di due anni fa, quando ho iniziato questa avventura.

9 dicembre 2009

Lo scorso anno, proprio per il 9 dicembre, celebrai il primo compleanno del mio blog, raccogliendo un po' di statistiche.

7 dicembre 2010

Da qualche giorno stavo pensando alla ricorrenza del secondo compleanno. Ma mi ero fatto l'idea, chissà perché, che fosse il 18 di dicembre, oppure qualche giorno prima o dopo.
Oggi ho pensato di controllare, ed ho visto che il secondo compleanno era passato da diversi giorni.
Niente di male, nessuno si offenderà per questo anniversario dimenticato.

13 dicembre 2011

Confrontando le statistiche dello scorso anno che quelle di oggi, noto con molto piacere che i lettori ed i visitatori del mio blog sono aumenti tantissimo.
Non ho "flowers", e ricevo pochissimi, comunque molto graditi commenti ai miei post.
Però sapere che dalle 38 visite giornaliere medie del dicembre dello scorso anno, sono oggi ad oltre 70, con circa 160 pagine vista ogni giorno, mi fa provare un grande sorpresa.
Non penso assolutamente che ogni giorno ci siano 70 persone che, quotidianamente, hanno il tempo e la voglia di venire a leggere e vedere cosa racconto. Penso piuttosto che i più lo facciano saltuariamente. Questo però moltiplica in modo esponenziale i lettori potenziali.

Poi c'è la questione Paperblog. Dove, proprio oggi 16 dicembre, ho superato per la prima volta i 400 lettori in un solo giorno.


Non so' se in me prevale la soddisfazione o la perplessità...

Grazie a tutti quanti voi,
miei cari lettori.

1 commento: