alba a pierino

alba a pierino

martedì 13 marzo 2012

ridare vita all'orto


In questi giorni il mio orto compie un anno.


Ieri, in tarda mattinata, mi sono dedicato di nuovo al mio orto, dopo il lungo riposo invernale.
La lunga permanenza della neve non ha disturbato più di tanto l'insilata che avevo messo a dimora all'inizio di dicembre.
Ho tolto lo strame dei pomodori ancora attaccato alle canne.
Ho pulito e diradato i carciofi.



Ho fresato il terreno con la motozappa , e zappato l'insalata.



Quindi ho trapiantato dieci piantine di cavolo verza, che avevo comperato sabato al mercato, assieme alle patate da seme, rosse come quelle dello scorso anno, che ho seminato.



In un'ora e mezzo ho ridato vita al mio orto, e dopo ho pranzato con un cesto di insalata romana e un po' di rucola, raccolte nell'orto, di contorno a del formaggio del Forteto.

Nessun commento:

Posta un commento