alba a pierino

alba a pierino

sabato 5 maggio 2012

rassegna fotografica a tema



Oggi, nei locali de La Ruga, è stata inaugurata la mostra fotografica realizzata con le immagini scattate dai ragazzi che hanno partecipato al corso base di fotografia che con l'amico Francesco, come Comitato Organizzatore del BuccianoFotoDiarioFestival, abbiamo tenuto dallo scorso mese di novembre all'aprile appena passato.


Alle ore 18, presso la sala “Marinella Marianelli” dell’associazione culturale “La Ruga” si è svolto il vernissage della rassegna fotografica a tema dal titolo “Il tempo che fa - Che fosse il mondo o solo un po’ di fantasia”, mostra collettiva dei partecipanti al Corso Base di Fotografia 2011-2012, tenutosi proprio all’associazione ponteaegolese.


Questi sono i nomi dei quindici protagonisti di questa mostra: Osvaldo Bellini, Cinzia Cioni, Daniele Dellabella, Veronica Gentile, Giancarlo Giantini, Milena Luongo, Gabriele Mangani, Alessia Marzini, Gianni Mattonai, Mario Montanelli, Aldo Orsi, Daniele Petri, Daniele Razzoli, Luca Tempesti e Nicola Tozzi, invitati a confrontarsi con un unico tema, il tempo.
Ciascuno dei ragazzi si è cimentato sul tema attraverso opere costituite da tre immagini, ritraendo le manifestazioni del tempo dal vero, cioè il cadere della pioggia, le nuvole che passano, o altro. Ma hanno saputo anche andare oltre, usando la fantasia, componendo o trasfigurando le immagini reali, riuscendo a realizzare lavori di ricerca e ad esprimere il proprio talento.


Io, invece, mi sono cimentato nel discorso di apertura, nel quale ho avuto premura di sottolineare quanto questo gruppo di ragazzi sia stato partecipe ed appassionato, e la qualità dei lavori che hanno presentato.


La mostra sarà aperta, ad ingresso libero, fino al 31 maggio: lunedì e mercoledì 16.30 - 19.30, martedì e giovedì 21.30 - 23.30.

Nessun commento:

Posta un commento