alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 29 agosto 2012

edizione 2012 della PierinoBocceLeague



La PierinoBocceLeague, il grande torneo che chiude la stagione dei tornei in notturna al "pallaio" di Pierino.



I partecipanti, anche quest'anno, sono stati 16, che attraverso un sorteggio hanno formato 8 coppie, che hanno dato vita ad un torneo attraverso la formula della doppia eliminazione. Cioè, chi veniva sconfitto negli scontri diretti del tabellone principale, passava ad un tabellone parallelo di recuperi. Chi veniva sconfitto negli scontri diretti del tabellone dei recuperi, usciva dal torneo, mentre chi vinceva poteva proseguire fino a disputare la finale con il vincitore del tabellone principale.
La formula prevedeva 14 partite, ed una eventuale 15a. nel caso in cui il finalista del tabellone principale perdesse l'incontro di finale. In quel caso verrebbe giocata una nuova finalissima, con ambe due le coppie provenienti dal tabellone recuperi.



Gli incontri si sono disputati al meglio di tre lanci di pallino.
Nessuno degli incontri ha avuto bisogno di un successivo lancio di pallino di spareggio, perché nei tre lanci si è sempre affermato un vincitore.
Il torneo non si è però concluso. Iniziato con circa un'ora di ritardo, prossimi alla mezzanotte, il tabellone vedeva come disputati gli incontri del primo e del secondo turno del tabellone principale e dei recuperi.




Abbiamo così deciso di giocare perlomeno la finale del tabellone principale.
La partita ha visto di fronte le coppie formate da me ed Alberto, contro Paolo ed Egidia.
La partita è finita 3 a 2 per la mia coppia.


Come lo scorso anno, abbiamo festeggiato il compleanno alla piccola Daria.

Nessun commento:

Posta un commento