alba a pierino

alba a pierino

venerdì 10 agosto 2012

farò quel che potrò, un commovente Don Giovanni



Come primo grande evento del programma del Palio di San Rocco - festival del Pensiero Popolare organizzato dagli amici Lapo ed Andrea, sul terrazzo dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Del Campana Guazzesi, la casa di riposo di San Miniato, va in scena un grande spettacolo musical-teatrale dal titolo “Farò quello che potrò. Una lettura del “Don Giovanni” di Mozart”.
Spettacolo nel quale gli anziani delle residenti nelle strutture RSA della zona, si raccontano cantando.
Cantano per raccontarci i loro amori e cos’è l’amore.









La direzione artistica è dell'amico Simone Faraoni, che esegue le musiche di scena la sua fisarmonica.








Fantastica la cornice del cortile della casa di riposo, con le luci della valle dell'Arno a fare da sfondo.
Commovente la passione degli attori.

3 commenti:

  1. salve Aurelio,
    sono Luca del CoRe,
    grazie per le foto davvero belle dello spettacolo "...ma farò quel che potrò!" sulla terrazza del Campana la notte di sanLorenzo. A me, ai miei colleghi e ai nonni piacerebbe molto averle, insieme alle altre che hai scattato e non hai pubblicato. Spero incontrarti presto ancora,
    L

    RispondiElimina
  2. lodevole lavoro .... una dimostrazione ... e non era necessario.. che da rottamare ci sono altri ... non certamente i nostri " vecchi" memoria e luce per continuare assieme il cammino di tutti .... sopratutto il cammino dei giovani ..... che spesso inciampano più dei loro nonni....

    RispondiElimina
  3. Anch'io vorrei aggiungere un commento! Ho 10 mesi appena compiuti, il chè mi rende un critico molto severo: non sono minimamente capace di nascondere se uno spettacolo mi affascina oppure no. Ebbene, la mia mamma può testimoniare che, seduto lì in prima fila, sono stato letteralmente conquistato dalla bellezza dello spettacolo. Le luci, la musica, le persone... Ammutolito, ho osservato tutto con attenzione. E come mi batteva il cuore al rullo dei tamburi!
    Grazie a tutti.
    Ruggero.

    P.S.: Forse per voi non è importante, ma ci tenevo a dirvi che era la mia prima volta a "teatro".

    RispondiElimina