alba a pierino

alba a pierino

domenica 23 settembre 2012

la mezza maratona di San Miniato


Si è disputata questa mattina, organizzata dalla Consulta per lo Sport, la seconda mezza maratona di San Miniato.
Alle 8,00 del mattino ho trovato gli spazi attorno alla Casa Culturale di San Miniato Basso gremiti da quasi duemila persone.











Su diversi percorsi, si sarebbero disputate diverse gare, competitive e non, per podisti, pattinatori, handbikers e per i camminatori guidati da Milena Megli.







Poco prima delle 9,00 sono partiti pattinatori e handbikers, salutati dal tricolore sparso nel cielo da un'ultraleggero del Tuscany Flight.
Alle 9,00 in punto sono partiti i 350 concorrenti della mezza maratona. Io ho seguito la corsa a bordo della macchina che precede i concorrenti, con il cronometro di gara.





Subito alla prima curva, che immette i concorrenti sulla statale, il pistoiese Massimo Mei è già in testa, ed al primo passaggio sul "ponte del Pinocchio" ha già alcune decine di metri vantaggio. La sua sarà una gara a solo, correndo contro il cronometro, e mantenendo una media superiore ai 20 kmh, e chiudendo con un tempo di pochi secondi superiore ad un'ora e 9 minuti.






Il secondo, Michele Rossi, è arrivato con oltre 5 minuti di ritardo.
La prima donna ad arrivare è Denise Cavallini in un'ora e 24 minuti.


Gli amici, Giancarlo Giantini, che ha guidato l'auto battistrada con il cronometro, e Ivano Leoni, che ha presieduto l'organizzazione della manifestazione.



Nessun commento:

Posta un commento