alba a pierino

alba a pierino

domenica 7 ottobre 2012

storia di un 6x3


La scorsa settimana, con Francesco ed Irene, gli amici del BuccianoFotoDiarioFestival, abbiamo rinnovato completamente il nostro cartellone che teniamo sotto i loggiati di San Domenico, in San Miniato.

Nata per gioco, la cosa sta diventando un evento continuo.
Dal primo 6x3, quello del presepe, affisso a metà dello scorso dicembre, abbiamo alternato ben 9 lavori, che stampati in grande formato, hanno animato osservatori e passanti, in discussioni, fotografie e commenti.


Così, il supporto in legno che io e Fabio avevamo costruito per ospitare quello che a suo tempo pensavamo fosse il primo ed unico "cartellone", dopo quasi 10 mesi di onorato servizio, non era certo capace di sopportare un altro inverno.



Con l'occasione di quest'ultimo lavoro, ispirato al 30° palio del papero di Balconevisi, che si disputerà la prossima domenica, abbiamo pensato di rinnovare anche il supporto.
Ci siamo fatti fare un preventivo dal fabbro de La Serra, il Posarelli, per un supporto in metallo, e ci siamo decisi a fare la spesa.




Michelangelo ha costruito il nuovo telaio, io l'ho verniciato, e lui l'ha terminato fissandoci le lamiere.
Venerdì, nel tardo pomeriggio, abbiamo sostituito il vecchio pannello di legno, che adesso si farà un po' di pensione in Valdegola, ai piedi di Balconevisi, ospitando anch'egli il 6x3 del papero.




Nel frattempo, il venerdì precedente, con Francesco ed Irene, con l'aiuto degli amici di Balconevisi, abbiamo realizzato lo scatto. Paperi e bambini che corrono per il paese, come la corsa dei tori, l'Encierro, di Pamplona.




Sabato, ieri, l'affissione del nuovo 6x3, la "corsa più papera del mondo", con l'insostituibile aiuto di Ivo.









Nessun commento:

Posta un commento