alba a pierino

alba a pierino

lunedì 3 dicembre 2012

il presepe del mio meccanico


Matteo, meccanico dell'officina GMf, è un artista per passione.
Suona la batteria con gli Skullmonkeys, un gruppo di alternative rock, ma si diverta anche a realizzare opere con i pezzi di motori ed automobili che recupera nell'officina.


Lo scorso anno realizzò un albero di natale, quest'anno ha costruito un presepe con alberi a camme, ingranaggi, pistoni, molle, bulloni, ed altro.



Mi mostra e mi spiega l'opera. Mi sarebbe piaciuto fotografarlo mentre lo costruiva, veder sfiaccolare la saldatrice. Ma mi dice che ha già finito a saldare, e gli occhiali scuri che porta, sono dovuti proprio al tempo passato a saldare i vari pezzi.


C'è anche il fiume, un tubo di scappamento tagliato a metà, con l'acqua che, una volta giunta al laghetto, costruito con la coppa dell'olio di un motore, ritorna da capo, dove una pompa la solleva all'inizio del fiume.


Mentre mi parla, prende una batteria, ci collega due fili, e si accende una lucina all'interno della capannuccia.

Nessun commento:

Posta un commento