alba a pierino

alba a pierino

domenica 20 gennaio 2013

i giovani atleti sanminiatesi



La sera dello scorso venerdì, su invito dell'amico Ivano Leoni, presidente della Consulta dello Sport del Comune di San Miniato, ho preso parte, per ritrarne fotograficamente l'evento, che si è svolto nella sala del Consiglio del Municipio, alla terza edizione dell’iniziativa “Lo sportivo dell’anno”.



Non mi aspettavo una festa così partecipata, come non se lo aspettavano gli organizzatori. La sala si gremita di atleti, tecnici, dirigenti, amici e faglie, tanto che il Sindaco ha invitato i ragazzi a prendere posto anche tra i banchi della presidenza.


Tutte le associazioni sportive hanno proposto alcune candidature di sportivi e dirigenti che hanno raggiunto risultati importanti in ciascuna delle discipline sportive che si praticano nel territorio comunale, o semplicemente nella promozione della pratica sportiva.


Ospite d’onore Daniele Meucci, atleta di 27 anni di Pisa, specialista di corse di fondo e mezzofondo, che si allena presso la pista di atletica di San Miniato, dove vinse la prima edizione del Trofeo Fontevivo, gara organizzata anni fa dal gruppo Podismo Il Ponte.



Gli amici del gruppo Podistico Il Ponte che organizzarono, proprio presso la pista di Atletico di Fontevivo, la sera dello scorso 4 agosto, un gruppo di ascolto, con maxischermo, per la finale olimpica dei 10.000 metri da lui corsa.
Daniele Meucci, in carriere, ha conquistato la medaglia di bronzo agli europei a Barcellona del 2010, e l’argento nel 2012 a Helsinki.

1 commento:

  1. BELLINO IL LEONI! L'HO SEMPRE BATTUTO PRIMA DI FARE IL CAMMINATORE. SCHERZO: FORZA IVANO!

    RispondiElimina