alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 17 luglio 2013

il negozio di Pinzi Pinzuti



Trovandomi spesso a passare per Abbadia San Salvatore, sul Monte Amiata, mi era capitato di notare uno stranissimo "magazzino sulla strada", con oggetti da mercatino dell'antiquariato accatastati attorno a degli olivi in vaso, davanti ad un negozio sulla cui tenda spicca una lunga scritta "produzione propria".


Lo scorso aprile mi sono fermato e sono entrato.
Ho scoperto che all'interno c'era una grotta ricolma di tutto!
Dove la titolare, una donnina vestita d'altro tempi ed una vocina sottile, quasi fosse un piccolo elfo, non ha voluto che facessi fotografie.
Gliel'ho chiesto, ma lei mi ha detto che non fa fotografare.
La bottega si chiama "Pinzi Pinzuti". Ho scoperto che si trova anche sul web.
E' una bella storia, da leggere. Ho anche trovato una foto della signora e dell'interno del negozio in un sito di viaggi.
Io mi ero fermato per la farina di castagne, non credevo di trovare un mondo del genere.
Marcellina era particolarmente disponibile nel raccontare dei suoi prodotti.
Mi ero ripromesso, dopo quella scoperta, che al prossimo viaggio sull'Amiata, avrei messo in conto di farci una nuova sosta.
La scorsa settimana, dopo aver cenato ad Abbadia, l'ho trovata ancora aperta.



Nessun commento:

Posta un commento