alba a pierino

alba a pierino

giovedì 25 luglio 2013

la città vista dall'alto



Quando mi capita di vedere qualche città dall'alto, da una collina, o meglio ancora da uno dei suoi edifici più alti, mi tornano in mente i viaggi immaginari della mia adolescenza.


Quel punto di visione, di prospettiva, in cui le macchine diventavano ad i miei occhi di bambino, macchie colorate, era per me l'inizio di un viaggio interplanetario, di fantasia.


Iniziavo a volare, nella mia immaginazione quelle macchie presto diventavano punti, e poi niente, assolutamente niente.


Quando da piccolo salivo in cima a delle torri, campanili, semplici palazzi, gettavo lo sguardo sotto, ed immaginavo di essere all'oblò di un razzo, e di vedere le città scomparire sotto me....


Nessun commento:

Posta un commento