alba a pierino

alba a pierino

domenica 12 gennaio 2014

di isole e certe cose belle


Essere parte di qualcosa è una cosa molto importante, perché aiuta a vivere, perché ci da un motivo non solo per svegliarsi al mattino, ma soprattutto per farsi trovare pronti, lucidi.
Balconevisi è un paesetto sulle colline della valdegola sanminiatese, sull'orlo del mondo.
Lontano e vicino, allo stesso tempo e modo, da dove tutto si muove, come certe isole.


Balconevisi è ancora una "comunità".
Piccole cose, piccole storie, ma tanto belle e importanti.


Questa mattina mi hanno chiamato perché stavano ancora aspettando me per smontare il presepe in chiesa.
Aspettavano che lo documentassi, che scattassi una foto, che fissassi un momento della loro vita.
Mi ha fatto molto piacere che mi abbiamo cercato, ma soprattutto mi ha fatto piacere essermi fatto trovare "pronto" (vivo).


Passo da Onelia, la signora che tiene le chiavi della chiesa, indaffarata a sistemare il piccolo orto-giardino. Mi accompagna ed apre la chiesa.



Poco dopo arriva Franco l'autore del presepe, che si mette in posa davanti alla sua opera.



Da domani Franco toglierà il presepe, sistemando tutti i pezzi in capanna, fino al prossimo dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento